L’Equipe del Centro di Consulenza per la Famiglia è composta da un ampio gruppo di volontari, professionisti dell’ambito sociale, legale, psichiatrico, ginecologico, di ostetricia, di metodi naturali e psicologico e psicoterapeutico che offrono la loro professionalità, il loro tempo gratuitamente in base alle richieste emergenti:
DON MAURIZIO TREVISAN, direttore del Centro di Consulenza per la Famiglia dal 2016, Responsabile della Pastorale Familiare e Rettore del Seminario Metropolitano. Consulente morale.
ASCARI MARCELLA, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale. Mediatrice familiare. Al CCF da 2007 prevalentemente come consulente di coppia, mediatrice famigliare e formatrice.
BARBIERI CINZIA, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo rogersiano. Al CCF dal 2002 e si occupa di consulenza al singolo e all’adolescente.
CERIATI PAOLA, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo cognitivo comportamentale. Dal 2007 si occupa di consulenze genitoriali, al singolo e all’adolescente. Formatrice.
COCCHI ELISA, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Dal 2002 si occupa di consulenze genitoriali, evolutive e adolescenziali oltre che essere formatrice. Dal 2016 responsabile clinica del Centro di Consulenza per la Famiglia.
MARSANICH ANDREA, psicologo e psicoterapeuta a indirizzo psicosinteista. Dal 2004 si occupa prevalentemente di consulenze al singolo e alla coppia. Formatore.
ROSSETTI MANUELA, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo comportamentale.
SANTINI MARIA ELISA, pedagogista. Dal 2004 si occupa di consulenze genitoriali, educativa e adolescenziali oltre che essere formatrice. Dal 2016 responsabile formativa e organizzativa del Centro di Consulenza per la Famiglia.
Il lavoro di equipe è fondamentale nella metodologia del CCF in quanto il punto di vista psicodinamico apre al confronto, aiuta a prendere atto dei propri vissuti, a elaborarli permettendo così una coordinazione degli interventi e un’integrazione sia dei diversi orientamenti sia delle diverse professionalità.